Termini della Registrazione

Alcune regole da seguire all’interno della Community

ATTENZIONE!: questo non è un forum pubblico ma è un forum privato.
All’atto dell’iscrizione l’utente dichiara di essere consapevole che i messaggi presenti in questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni degli autori dei messaggi stessi e, di conseguenza, i Moderatori e gli Amministratori non ne sono responsabili, con esclusione dei messaggi inviati dagli stessi.
 
Gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio.
 
Molte delle cose che non si possono fare sul Forum sono abbastanza ovvie. Ad ogni modo, su un Forum di queste dimensioni, è inevitabile che possano nascere incomprensioni.
Per conoscenza, di seguito vi è una lista di cose proibite, con anche le note (scritte in corsivo) sui provvedimenti che verranno presi se queste regole saranno infrante.
 
1-Il “cazzeggio”
Il così detto “cazzeggio” è ammesso e tollerato solo ed esclusivamente nelle sezioni Bar Sport, Foto&Video e Presentazioni. E' ammesso anche nella sezione Incontri ma SOLO dopo che il giro si è concluso. questo per non intasare il post di commenti poco utili ai fini dell'organizzazione del giro stesso. Ovviamente sempre senza cadere nella volgarità e offendere direttamente o indirettamente gli atri utenti del forum e non.
Il Moderatore può decidere di modificare il contenuto (del post).
 
2-La pubblicità sul forum
La pubblicità sul forum è consentita solo ed esclusivamente agli utenti autorizzati, i quali avranno il rango Partner assegnato di color verde. L’autorizzazione va chiesta contattando un Amministratore.
Il Moderatore o l’Amministratore rimuoverà immediatamente e senza alcun avviso il post contenente la pubblicità. Successivamente manderà un messaggio privato all’autore per avvertirlo di quanto fatto e del motivo.
 
3-La firma
Viene consentita una firma di solo testo. Non sono consentiti Link e immagini.
L’Amministratore provvederà a contattare l’utente che verrà invitato a modificarla entro 24 ore. Scaduto il termine, l’Amministratore provvederà a modificarla. Il Moderatore provvederà ad avvertire l’Amministratore tempestivamente.
 
4-I messaggi postati dall’utente
L’utente che si è iscritto, accettando quindi il presente Regolamento Interno per intero, è consapevole che tutti i messaggi pubblici che posterà rimarranno leggibili sul forum fino a quando non sarà necessario applicare la regola n°5.
 
5-Tempo di permanenza delle discussioni sul forum
Per motivi tecnici e organizzativi che non è possibile ignorare da parte degli amministratori i thread più vecchi verranno sistematicamente cancellati dopo un certo periodo di tempo. Sono possibili tuttavia eccezioni legate al contenuto di particolare interesse/valore di una discussione.
Il Moderatore può decidere di eliminare i post ritenuti non consoni al presente regolamento, obosleti o di scarsa utilità.


6-Condivisione di Account
Non dovete comunicare la vostra password a nessuno ne permettere ad un altro utente di usare il vostro account.
Inoltre non è permesso postare messaggi per conto di un altro utente.
Il Moderatore può decidere di modificare il contenuto (del post).
Il Moderatore può decidere di dare un ammonimento.


7-Contenuti per Adulti
Per proteggere gli utenti minorenni, è vietato postare materiale classificato come vietato ai minori di 18 anni in tutte le sezioni del Forum o linkare a materiale simile.
Il materiale di questo genere postato sarà cancellato da un Moderatore.
Il Moderatore può decidere di dare un ammonimento. Sarà presa in considerazione l’ipotesi di un allontanamento dell’utente che ha violato la regola.


8-Flames
Ovviamente, è vietato insultare gli altri utenti.
Potete non essere d’accordo con l’opinione di qualcuno, ma non dovete attaccare la sua persona per aver espresso quella opinione.
Non rispondete ad un flame con un altro flame. Non potete attaccare gli utenti e poi affermare di esservi solo difesi.
Se avete un reclamo, notificatelo ad un Moderatore piuttosto che rispondere voi stessi.
Il flame postato potrà essere cancellato da un Moderatore.
Il Moderatore può decidere di dare un ammonimento.


9-Contenuti Illegali
E’ vietato postare materiale contenente minacce, che rappresenti una violazione della privacy e/o copyright(Warez), o che sia postato senza il permesso del proprietario. Inoltre è vietato postare commenti, provocazioni, racconti su gare stradali più o meno improvvisate, messaggi osceni, diffamatori, a sfondo sessuale o comunque illegali secondo le vigenti leggi.
Ovviamente, i contenuti illegali non possono essere postati in nessuna sezione del Forum.
Non vi aspettate che Amministratori e Moderatori siano tolleranti su questo! Il post e l’account saranno bloccati e segnalati alle autorità competenti che decideranno e procederanno secondo la legge.
L’IP dell’utente verrà in ogni caso registrato e se ritenuto necessario ne sarà fatto debito uso.


10-Immagini
Quando postate immagini, assicuratevi che non siano maggiori della dimensione di 1280×1024 pixel, per riguardo nei confronti degli utenti con conessioni lente.
Per quanto riguarda il tipo di immagini, valgono le regole della sezione Contenuti per adulti
Il Moderatore potrà sostituire le immagini troppo larghe e/o pesanti o appartenenti ad un sito non vostro con un link. Persistere nel comportamento vietato potrà costarvi un ammonimento.

11-Annunci di compra-vendita
Qualsiasi tipo di scambio o di vendita di materiale, o la presenza di annunci di compra-vendita, non è tollerato se non in un’apposita sezione del sito e accettando le regole del mercatino.
I contenuti postati saranno spostati. il Moderatore potrà decidere di dare un ammonimento.

12-Account Multipli
Per prevenire abusi, è possibile registrare un solo nome utente a testa.
Nel caso si desideri cambiare nick, va inviata una mail ad un Amministratore, che bloccherà il vecchio account.
Postare con un secondo account provocherà l’immediata chiusura del detto account.
Il Moderatore potrà decidere di assegnare un ammonimento, ed ogni ammonimento ricevuto postando con il secondo account sarà contato all’account originale.
Nota: Eventuali eccezioni saranno valutate caso per caso. Se vi è necessità di usare più Account dallo stesso IP (es. due o più persone che usano lo stesso computer) è necessario comunque dichiararlo per evitare incomprensioni fra l’amministratore e gli utenti.

13-Privacy
In Internet, la privacy di una persona è molto preziosa.
A meno che un utente non abbia chiaramente indicato il proprio consenso, è vietato postare qualsiasi dettaglio sulla sua identità.
Inoltre è vietato postare materiale quale: log di una chat, email, messaggi privati o messaggi provenienti da altri Forum senza il consenso di tutti i soggetti coinvolti. Inoltre è fortemente consigliato non pubblicare scansioni di documenti d’identità o riconoscimento.
Il materiale postato sarà cancellato. Il Moderatore può decidere di assegnare un ammonimento.

14-Spamming
E’ vietato postare la stessa cosa più volte sul Forum, o in un singolo thread o sezione, o postare constantemente messaggi che non hanno autentico contenuto o rilevanza rispetto all’argomento in discussione.
Sono vietati anche post con il solo scopo di pubblicizzare propri siti se non con l’autorizzazione dell’amministratore.
I thread che andranno contro a queste regole potranno essere cancellati o bloccati da un Moderatore.
Il Moderatore può decidere di assegnare un ammonimento.


15-Trolling
Il “trolling” è un termine del gergo di Internet che indica coloro i quali non postano per iniziare o partecipare effettivamente ad una buona discussione, ma semplicemente per irritare un altro utente o un gruppo di utenti.
Postare con lo scopo di innescare flames o provocare la collera degli altri utenti, dei Moderatori o degli Amministratori non sarà tollerato.
Il messaggio potrà essere modificato o cancellato dal Moderatore.
L’amministratore potrà decidere di assegnare un ammonimento o di sospendere l’account (senza ulteriori ammonimenti già dati in seguito ai ripetuti Flames).


16-La scrittura da SMS
La scrittura super abbreviata, nata con l'intento di risparmiare costi sugli sms  (esempio: "Ciao a tt, mi sn app iscrtt"), è diventata un'odioso modo di comunicare nei vari forum dove, si sa, non ci sono grossi limiti di lettere e/o parole. Cerchiamo, quindi, di mantenere un linguaggio corretto.
Il moderatore provvederà a modificare il messaggio lasciato dall'utente riportandolo ad un italiano corretto. Nel contempo inviterà l'autore del messaggio a non ripetersi nell'errore. La perseveranza dell'errore può comportare un ammonimento verbale e, in seguito, il ban.


Naturalmente ciò di cui sopra non significa che se incorrerete in una delle suddette infrazioni verrete immediatamente ammoniti.
La miglior linea di condotta in generale può essere riassunta in una sola frase: “usate il buon senso quando postate”.
Gli utenti che gli Admin ritengono partecipino al Forum per perseguitare, irritare o danneggiare la Community del Forum, il suo staff o il forum stesso possono avere l’account bloccato senza nessun avviso preventivo.
 
 
 

Chi sono i Moderatori e gli Amministratori?
Ci sono 2 gruppi di persone che spendono parte del loro tempo nel tentativo di mantenere l’atmosfera amichevole del forum.
Moderatori
I Moderatori sono il principale gruppo di persone responsabile del mantenimento dell’atmosfera nel Forum.
Se avete un problema con qualcosa che accade in quel Forum mandate un’ Email ad uno o a tutti i Moderatori assegnati a quel Forum.
I Moderatori possono spostare threads, chiudere discussioni o Ammonire gli utenti.

Amministratori
Gli Amministratori sono i risolutori di problemi: aiutano a mantenere l’atmosfera del Forum, quando i Moderatori non sono presenti.
Gli Amministratori possono spostare threads , chiuderli o ammonire gli indisciplinati.
In aggiunta gli Amministratori possono bloccare Account quando necessario.


Regole Generali Forum
SuzukiGladius.net si riserva ogni diritto di modificare il Forum in tutti i suoi aspetti, in qualsiasi momento, senza nessun preavviso.
SuzukiGladius.net si riserva il diritto di variare questa pagina in qualsiasi modo, di aggiungere o di eliminare regole, senza l’obbligo di dare nessun preavviso agli utenti.
Tutte le scelte riguardanti l’organizzazione del Forum, il suo aspetto e le modalità di partecipazione al Forum stesso, sono scelte di competenza esclusiva del Webmaster.
Considerando la natura real-time del Forum, è possibile che precedentemente alla loro rimozione vengano temporaneamente visualizzati messaggi non consoni allo spirito del Forum. Dato che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, gli Amministratori e i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per il loro contenuto e si riservano il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al Forum.
I Moderatori del Forum hanno la possibilità di variare qualsiasi post nel caso lo ritengano necessario. Post particolarmente forti e non adatti al contesto trattato verranno eliminati senza dare nessun avviso all’autore.
Ogni Post che contiene un linguaggio inappropriato verrà censurato o eliminato. Qualora una persona sia recidiva nell’avere un comportamento poco ortodosso verrà allontanata dal Forum ed il suo Account verrà bloccato o chiuso.
I Post che conterranno link a materiale Warez, o che saranno luogo di discussione su materiale pirata verranno chiusi al più presto. Anche in questo caso l’autore del Post in questione potrà essere allontanato dal Forum.
I profili che conterranno eventuali link a materiale Warez verrano eliminati non appena scoperti, senza nessun avviso e/o avvertimento.
Qualsiasi tipo di offesa verso altri utenti o Moderatori del Forum stesso non verrà minimante tollerata e comporterà la immediata sospensione dell’account.
E’ assolutamente vietato inserire immagini nella propria firma. Qualora questa regola non venga osservata l’immagine verrà eliminata da un Moderatore del Forum. In caso ci sia recidività da parte dell’utente l’account verrà sospeso.
Post contenenti immagini che non sono più online verranno eliminati.
La responsabilità di eventuali dati personali inseriti in un post o nel profilo è assolutamente a carico dell’utente stesso. In ogni modo in caso vengano trovati dati personali i Moderatori si riservano il diritto di eliminarli dal Post stesso.
Gli Amministratori si riservano anche il diritto di rivelare l’identità dell’autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell’ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.
Non saranno tollerate offese verso altri utenti, di nessun genere.
Non saranno tollerati metodi per raggirare la censura delle parole.
E’ rigorosamente vietato inserire foto di utenti senza il loro consenso, che deve essere espresso in forma scritta agli Amministratori del Forum. E’ assolutamente vietato, anche col loro consenso, pubblicare foto di minori sul sito. Non è ammessa alcuna eccezione.
Post di scarsa rilevanza (post su questioni personali come viaggi, compleanni, saluti, ecc..) potranno essere eliminati dopo circa un mese dall’ultimo reply.
I threads lockati avranno una motivazione e verranno eliminati dopo 2 giorni dal blocco.
E’ severamente vietato scrivere sul Forum Numeri telefonici (di cellulari e di rete fissa) e inserire indirizzi propri o di terzi. L’infrazione di questa regola porta all’immediata sospensione dell’account.
Una lettura periodica della Policy del Forum della Community è ritenuta doverosa, essendo in continuo aggiornamento.
 

Raccomandazioni per un utilizzo ottimale del Forum.
Nei Quote cercare di evitare di inserire eventuali immagini presenti nel post originale.
Evitare firme la cui lunghezza superi le 6 righe in risoluzione 1024 x 768.
Evitare di aprire post su discussioni già trattate recentemente in altri post.
Evitare di quotare troppe righe di post precedenti.




Note Particolari sui Forum

Meetings
In questo sito possono essere organizzati Raduni ed Incontri. Questi “Raduni” non sono organizzati ne dipendenti da SuzukiGladius.net. SuzukiGladius.net non è da ritenere pertanto responsabile di eventuali incontri, in quanto non fa altro che mettere a disposizione un luogo virtuale per scambi di informazioni.

Legal Notice

Tutti i testi contenuti in questo sito sono di proprieta’ di SuzukiGladius.net (http://www.SuzukiGladius.net). Eventuali testi provenienti da siti esterni riportano il relativo link.
Questo Sito può contenere collegamenti (“link”) a siti controllati da soggetti diversi da SuzukiGladius.net. Se Voi usate tali link uscirete da questo Sito. Viceversa, siti web controllati da soggetti diversi da SuzukiGladius.net possono contenere link con il presente Sito. I siti ai quali ci si può collegare dal presente Sito o che possono collegarsi ad esso non sono sotto il controllo di SuzukiGladius.net e SuzukiGladius.net non è responsabile dei contenuti di uno qualsiasi di tali siti o di qualsiasi link contenuto in uno qualunque di tali siti o di qualsiasi modifica ed aggiornamento di tali siti. SuzukiGladius.net fornisce/permette tali link soltanto per comodità e l’esistenza di un qualsiasi link non significa che SuzukiGladius.net assume, sostiene o accetta qualsiasi responsabilità per i contenuti o l’uso di tali siti. Soltanto Voi siete responsabili per i risultati e le conseguenze del Vostro uso di detti link.
In ottemperanza alla legge 675/96, SuzukiGladius.net rispetta la tutela della privacy di chiunque scriva o interloquisca sotto qualsiasi forma con i webmaster fornendo informazioni personali. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, saranno fornite dall’utente consapevolmente e seguendo il proprio volere, sollevando SuzukiGladius.net da qualsiasi violazione della succitata Legge.
SuzukiGladius.net non è responsabile di URL (indirizzi) o contenuti che si trovino nell’area Forum.
Legge sull’Editoria
In ottemperanza con la nuova legge sull’ editoria italiana, si segnalano le seguenti informazioni:
a) SuzukiGladius.net non è un periodico. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile.
b) Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore. Responsabile contenuti è da considerarsi il webmaster. Dati sensibili relativi alla legge sulla privacy sono tutelati in ottemperanza alla legge 675/96 e dal dpr 318/99.
Tutti i Logo e Trademarks in questo sito sono proprietà dei rispettivi possessori. Tutti i commenti sono a responsabilità di chi li ha scritti. Tutto il resto è proprietà degli amministratori di www.SuzukiGladius.net. I marchi citati in SuzukiGladius.net sono esclusiva dei rispettivi proprietari. Tali marchi sono citati in SuzukiGladius.net soltanto per scopi di discussione e su di essi SuzukiGladius.net non ha alcun diritto.
Il contenuto di questa pagina e tutti i contenuti del sito www.SuzukiGladius.net (testi, immagini ecc…) sono di proprietà intellettuale del Webmaster e sono soggetti a ”Riproduzione Riservata”; ne è quindi vietata, ai sensi della Legge 633/41, la riproduzione, anche parziale, senza la nostra esplicita autorizzazione scritta.


Conclusioni
SuzukiGladius.net si riserva il diritto di variare questa pagina in qualsiasi modo, di aggiungere o di eliminare regole, senza l’obbligo di dare nessun preavviso agli utenti, di modificare il forum in tutti i suoi aspetti, in qualsiasi momento, senza nessun preavviso.
Se le policy non dovessere essere rispettare i post potrebbero essere eliminati.
Ulteriori osservazioni sulle policy inerenti il Warez.
Ricordiamo a tutti quanti che con la parola Warez si intende tutto quanto sia illegale. Evitare quindi di inserire link a materiale illegale come mp3 o video.
Pena è la già citata cancellazione di Account e Post.

Ricordiamo ancora una volta che una eventuale non osservanza di quanto scritto in questa pagina può comportare ad un allontanamento temporaneo o definitivo dal Forum stesso.


Per motivi di PRIVACY nel NickName ti invitiamo a NON usare:
- il tuo nome e cognome vero
- la tua mail
- tutti caratteri maiuscoli