Estero > Stati: normative e pedaggi

Germania

(1/1)

Clicky:
Patente
Italiana.

Assicurazione auto
E' sufficiente la polizza assicurativa  italiana

Norme di guida
Casco di protezione per motociclisti: obbligatorio sia per il conducente che per il passeggero.

Tasso alcolemico
Limite consentito: 0,05%.
Per giovani al di sotto di 21 anni e neo patentati con patente da meno di 2 anni il limite è 0% (questo si applica anche agli stranieri)

Rete autostradale: Per le autovetture e i motocicli non è previsto pedaggio.

Restrizioni al traffico urbano
Dal 1 gennaio 2008 sono state adottate dalle autorità comunali tedesche restrizioni al traffico urbano, in specifiche aree, miranti a ridurre le emissioni di gas.
Nelle aree limitate sarà possibile accedere solo se muniti di speciali permessi, acquistabili in loco presso le officine autorizzate o presso i centri delle locali società (es. Dekra, GTU; KUS; TUV) preposte alle immatricolazioni ed al controllo delle emissioni dei gas di scarico.
In particolare, per la città di Berlino dal 1 gennaio 2008 la restrizione riguarda la circolazione nella zona delimitata dalla metropolitana di superficie (S- Bahn Ring)

Biru:
 :clap: questo mi potrebbe interessare.

Clicky:

--- Citazione da: Biru - 22 Luglio 2013, 16:59:15 --- :clap: questo mi potrebbe interessare.

--- Termina citazione ---
infatti credo proprio che tutti questi post, dopo il girone, li sposterò in una sezione creata appositamente. saranno utili per qualcuno ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa