Estero > Stati: normative e pedaggi

Svizzera

(1/2) > >>

Clicky:
Patente
Italiana.

Assicurazione auto
Un veicolo con targa italiana è coperto dalla polizza nazionale.

Rete autostradale
Pedaggio autostradale: per l'utilizzazione delle autostrade e semi-autostrade, i veicoli a motore e i rimorchi fino ad un peso totale di 3,5 t devono essere muniti di un autoadesivo (vignette) da applicare al parabrezza (auto + roulotte = 2 vignette); tale autoadesivo è valido per 14 mesi (ovvero i 12 mesi dell'anno solare + il dicembre dell'anno precedente + il gennaio dell'anno successivo; es.:  la vignette 2013 vale dal 1° dicembre 2012 al 31 gennaio 2014.) Può essere acquistato presso alcuni uffici ACI provinciali, presso gli uffici di dogana svizzeri, presso gli uffici postali e le stazioni di servizio. Il  costo è di 40 CHF. La multa per chi ne fosse sprovvisto è di 100 CHF. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.aci.it/index.php?id=2068

Equipaggiamento obbligatorio
Casco di protezione per motociclisti: obbligatorio.

Tasso alcolemico
Limite consentito: 0,05%. 

Clicky:
non parlano di equipaggiamenti particolari a bordo. però mi sta un pò sui maroni che per due giorni di strada dobbiamo pagare un anno di pedaggi. va beh, non pensiamoci che è meglio

Biru:
Potresti non attaccarlo e poi rivenderlo tipo a me.

Clicky:

--- Citazione da: Biru - 22 Luglio 2013, 17:03:11 ---Potresti non attaccarlo e poi rivenderlo tipo a me.

--- Termina citazione ---
non è obbligatorio attaccarlo sulle moto?

Biru:
Non è chiara la cosa purtroppo. Dovrei chiedere a qualche gendarme quando sono in Svizzera.
Nei distributori dove puoi acqustarli mi hanno detto che non è necessario.
In effetti, se hai auto e moto, diventa un vero salasso. Io ed Isi dovremmo prenderne 4.
Ma gli Svizzeri si sa, sono strani!!!  :fischia:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa