Autore Topic: Montato scarico roadsitalia  (Letto 27350 volte)

Offline Biru

• Moderatore
  • Mirmillone
Re:Montato scarico roadsitalia
« Risposta #50 il: 27 Agosto 2013, 10:37:24 »
ma certo...
la mia esperienza era appunto per dire...
cambia pure che non cambia niente... almeno in prestazioni...
giusto l'occhio ne guadagna.. e non poco!

Se mi metto a dieta e perdo 10 kg, praticamente ho fatto la modifica più performante di tutte!!!!

XD XD XD XD  :accordo:  XD XD XD XD

Offline Reno

• Mirmillone
  • Learning to fly
« Risposta #51 il: 27 Agosto 2013, 12:02:34 »
Se mi metto a dieta e perdo 10 kg, praticamente ho fatto la modifica più performante di tutte!!!!
In bocca al lupo.
Io, al mio nutrimento, non rinuncio  :grigliata: Sono robusto, sì, ma almeno non devo girare coi sassi in tasca e in caso di incontri ravvicinati col prossimo, non proprio amichevoli, non parto svantaggiato... :asd: Però non sono né obeso, né ciccione. I miei 84 kg sono distribuiti in 177 cm, in modo tale che la mia taglia di pantaloni oscilla tra la 48 e la 50.
Ritengo che la potenza nominale della moto sia largamente sufficiente a traslare il mio corpo nella struttura dello spazio-tempo, permettendo di proiettare la mia anima aldilà dei tangibili confini materiali, avvelgonedola nelle spirali dell'estasi metafisica dello stato emozionale, provocato dai salti quantici delle reazioni biochimiche consequenziali  :rotfl: Quindi non ho nulla da modificare né, credo, ci sia qualcosa di necessario da modificare.
Sono semplicemente Reno, il cui mestiere è tutt'altra cosa rispetto a quello di un pagliaccio vestito di giallo canarino.  :laugh:
« Ultima modifica: 27 Agosto 2013, 16:05:20 da Reno »

Offline Deni

• Secutor
  • **
  • lenti e inesorabili arriveremo ovunque
« Risposta #52 il: 27 Agosto 2013, 15:49:14 »
ora la domanda è cos'hai mangiato per scrivere sta cosa?   :D :D :D :D

scusateme

:ontopic:

Offline Reno

• Mirmillone
  • Learning to fly
« Risposta #53 il: 27 Agosto 2013, 16:11:02 »
ora la domanda è cos'hai mangiato per scrivere sta cosa?   :D :D :D :D
Mangio solo ed esclusivamente cucina italiana DOC, DOP e IGP  :)
Rimanendo OT, poiché qualcuno potrebbe accennare al "cosa mi fumo", da buon suzukista, fumo solo Lucky Stryke rosse, pacchetto morbido e chi se ne intende, sa cosa vuol dire ;)

Offline PigOnTheWing

• Moderatore
  • Mirmillone
« Risposta #54 il: 27 Agosto 2013, 19:29:50 »
He, ehm... :ontopicbad:

Offline lucafalcade

• Secutor
  • **
« Risposta #55 il: 27 Agosto 2013, 19:40:15 »
Cavoli Reno ma cosa fai nella vita normale? Piloti navicelle spaziali?  XD  XD  XD
E in quella segreta?  :mucca:

Offline Reno

• Mirmillone
  • Learning to fly
« Risposta #56 il: 28 Agosto 2013, 00:02:19 »
He, ehm... :ontopicbad:
Hai ragione Pig. Mi sono lasciato prendere dalla mano  :)
Però, anche se in modo un po' insolito, credo di aver reso l'idea sull'utilità di cambiare lo scarico originale.
Diciamo le cose come stanno: gli scarichi originali che si vedono ultimamente sulle moto fanno  :bleahhh:
Poi, se a qualcuno/a piace e gli/le piace tenerselo, buon per lui/lei, che sono soldi risparmiati.
Come ho già scritto, ripetuto e ribadito, nessuno si sogna di cambiare radicalmente o percettibilmente le caratteristiche del motore, sostituendo solo il terminale di scarico. Mi sembra ovvio.
Chi ha acquistato la Gladius, l'ha fatto perché gli è piaciuta. Punto. Io ho firmato il contratto dopo essere sceso dal giro di prova che mi ha fatto fare il concessionario. L'avevo già vista e mi era piaciuta, anche se avevo notato qualche particolare un "po' così". Uno di questi, manco a dirlo, era proprio lo scarico. Per questo avevo deciso che per la sua sostituzione non ritenevo (e ritengo) necessario spendere cifre esagerate. Minima spesa, massima resa e ne ho guadagnato in estetica e anche in sound, oltre al fatto che pesa solo 1,8 kg, il che vuol dire anche facile da maneggiare per il montaggio.
Ma perché, davvero qualcuno compra la Gladius e pretende le prestazioni di un bombardone da 1000 cc? :mucca:
Suvvia, la Gladius va bene così com'è, altrimenti perché l'avremmo comprata?
Può essere che in mezzo a noi c'è qualcuno che non è soddisfatto, ma d'altra parte ognuno ha la sua idea.
Le modifiche che ho apportato erano volte, soprattutto, alla personalizzazione e la Gladius, sotto questo aspetto, si presta parecchio. Al raduno 2012, ricordo che non se ne trovavano due identiche.  ;)

Offline Nicola

• Reziario
  • *
« Risposta #57 il: 13 Settembre 2013, 11:10:35 »
Ciao a tutti,
oggi riceverò lo scarico roadsitalia special titanium per la mia Gladius, ho intenzione di montarlo questo weekend. Siccome non ho visto notizie in merito al montaggio in questo topic (se ci sono altre discussioni vi chiedo scusa, segnalatemi un link...  :) ) volevo sapere se è una operazione facile... o se devo riservare 6 ore di lavoro!
Grazie!

Offline dmask

• Amministratore
  • Mirmillone
« Risposta #58 il: 13 Settembre 2013, 11:30:46 »
in 10 minuti fai tutto
sono una vite una fascetta ed una molla
la vite va nel buco dello scarico originale sulla pedalina destra del passeggero
la fascetta va alla base dello scarico, dove c'è il raccordino scarico-catalizzatore
la molla è sotto/interno scarico sempre tra raccordino scarico-catalizzatore.

guarda solo di mettere nel modo giusto l'angolazione dello scarico, non che ci sia grossa possibilità di sbagliare.

la molla è un po' ostica da tirare fuori e da rimettere dentro perchè è abbastanza dura come molla, deve essere così.
io per tirarla ho usato un cacciavite messo dentro l'asola della molla in modo da fare presa con due mani senza che questa mi sfuggisse via.
tieni d'occhio che la moto non si muova se fai il lavoro da solo, ti consiglio di metterla in marcia e far fare quel mezzo giro di pignone finchè non si blocca portandola indietro visto che devi tirare verso indietro la molla.

comunque tranquillo che è più veloce farlo che spiegarlo a parole.
se ce l'ho fatta io ce la può fare qualunque essere vivente sulla terra, alberi compresi :D

Offline Nicola

• Reziario
  • *
« Risposta #59 il: 13 Settembre 2013, 11:45:27 »
Grazie mille Dmask!
Direi che più chiaro di così non si può. E grazie anche per i consigli pratici...
Presto posterò le mie impressioni sullo scarico.