Autore Topic: Connettore fanale posteriore  (Letto 11636 volte)

Offline giamms

• Reziario
  • *
Re:Connettore fanale posteriore
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2019, 18:39:45 »
Molto bello anche il lightech.
Speriamo il mio regga, cmq appena ho un po’ di tempo cerco di capire come rinforzarlo...

Visto che siamo in tema modifiche, io ho tolto le maniglie passeggero perché la linea mi piace di più senza, qualcuno di voi per caso ha fatto lo stesso? Se si, come avete rimediato ai fori? Io al momento ho adottato una soluzione casalinga con dei gommini che avevo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gekomax

• Secutor
  • **
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2019, 21:32:11 »
ottimo.
mi permetto di darti un consiglio. vedo che hai portatarga barracuda. ecco....qua nel gruppo ne abbiamo rotti un bel po', alcuni (tipo il sottoscritto) anche più di una volta...è per il fatto di come è progettato. la parte orizzontale che parte dal fanale e va ad agganciarsi alla piastra portatarga vera e propria riceve delle vibrazioni su quell'asse che alla fine spezzano l'alluminio in corrispondenza dei fori centrali ovali. stai attento. alcuni hanno rinforzato quella piastra aggiungendone un'altra. altri, come me, dopo la seconda rottura e litigata con barracuda perchè non riconoscono il difetto costruttivo ma sostengono un errato montaggio e inclinazione della targa(!), sono passati ad altra marca e tipologia. Peccato perchè esteticamente è il più bello. Se tu l'hai appena preso forse si sono decisi a rinforzare quel pezzo o hanno trovato il modo di non fargli ricevere tutte quelle sollecitazioni. In ogni caso prestaci attenzione prima di perdere la targa e....tieniti nel sottosella il filo di ferro e nastro americano  :look:

Mi gratto  :D ma ce l'ho da due anni ed ho fatto davvero strade del piffero (tipo quelle attorno il Penice due settimane fa ma anche qualche sterrato turistico in coppia)... ancora regge  :D
 :salutatutti:

ps
io taglio tutto, saldo e metto guaina termorestringente.  :gelato:

PPS
le maniglie le ho tenute

PPPS
non l'ho cambiato per questioni estetiche ma perché era l'unico modello che mi consentiva di abbassare le frecce (nano-frecce) e mettere delle borse morbide penzolanti senza spaccarle (ne ho due belle grosse della Oxford)
« Ultima modifica: 05 Aprile 2019, 21:35:20 da gekomax »

Offline giamms

• Reziario
  • *
Connettore fanale posteriore
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2019, 21:34:13 »
Mi gratto  :D ma ce l'ho da due anni ed ho fatto davvero strade del piffero (tipo quelle attorno il Penice due settimane fa ma anche qualche sterrato turistico in coppia)... ancora regge  :D
 :salutatutti:

Ottimo, mi sento sollevato

« Ultima modifica: 05 Aprile 2019, 21:36:39 da giamms »

Offline Skies79

• Moderatore
  • Crupellarius
  • Chi ha una moto ha una storia da raccontare
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2019, 08:26:53 »
Per i maniglioni anche io li ho tenuti ma li ho verniciati di nero opaco. L'effetto è molto valido. So che un po' di tempo fa qualcuno li aveva tolti e messi tappi di gomma. Altrimenti dovresti mettere il codone in vetroresina tipo gladiuscup se per caso lo trovi in giro. Ovvio che perdi il posto passeggero.

Offline giamms

• Reziario
  • *
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2019, 20:29:11 »
Si l’avevo vista la coda della Gladius cup ma non mi piace, la rende tozza. Al momento ho messo dei gommini, chissà se in giro c’è qualcuno capace di personalizzare la parte in plastica opaca vicino i maniglioni in modo da eliminare  il vuoto che resta senza queste ultime...