Autore Topic: Connettore fanale posteriore  (Letto 12553 volte)

Offline giamms

• Reziario
  • *
Connettore fanale posteriore
« il: 15 Marzo 2019, 22:12:36 »
Vorrei sapere se c’è qualcuno di voi che, avendo sostituito il faro posteriore, si è imbattuto nel seguente problema:

Il connettore che va dalla lampada alla moto è praticamente introvabile se non acquistando il fanale originale nuovo (almeno in base alle mie ricerche).

Detto ciò, come posso fare per collegare il nuovo faro posteriore senza tagliare i cavi originali (ne de faro, ne della moto)?

Allego foto connettore originale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Skies79

• Moderatore
  • Crupellarius
  • Chi ha una moto ha una storia da raccontare
Re:Connettore fanale posteriore
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2019, 20:20:27 »
ti rispondo io......è introvabile.
ho chiesto ovunque ma sono connettori che vengono venduti all'ingrosso a pezzature da centinaia di pezzi....
mi è successo sia per la gladius che per la street.
per entrambe alla fine ho scelto il male minore: tagliare il connettore lato faro (mai tagliare la parte dall'impianto della moto!) con qualche cm di cavo e saldarlo ai cavi del nuovo fanale e/o luce targa.
non c'è alternativa.

per le frecce invece ho trovato dei convertitori della rizoma con gli attacchi da un lato per le frecce aftermarket e dall'altro con gli attacchi originali dell'impianto moto.

Offline giamms

• Reziario
  • *
Connettore fanale posteriore
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2019, 10:16:57 »
Grazie mille! Alla fine infatti dopo estenuanti ricerche online ed offline ho optato per il taglia e cuci :-) per le frecce invece ho trovato gli adattatori barracuda.
È venuta così al momento:

Offline beebip

• Secutor
  • **
  • zx10r 2005 pronto pista / zx10r 2011 pronto gara
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2019, 23:18:45 »
i connettori li compro e li trovi tutti e di tutti i tipi perfino di moto d'epoca su
www.cycleterminal.com
mi sembra che avevo già nesso il link in un post
oltretutto sono velocissimi a spedire, se ci mettono tanto a volte è solo colpa dello sdoganamento

Offline Skies79

• Moderatore
  • Crupellarius
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2019, 10:48:32 »
i connettori li compro e li trovi tutti e di tutti i tipi perfino di moto d'epoca su
www.cycleterminal.com
mi sembra che avevo già nesso il link in un post
oltretutto sono velocissimi a spedire, se ci mettono tanto a volte è solo colpa dello sdoganamento

:| e perchè io me lo sono perso...?!  :sberla:
questo è il paradiso del connettore!

Offline Skies79

• Moderatore
  • Crupellarius
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2019, 10:54:37 »
Grazie mille! Alla fine infatti dopo estenuanti ricerche online ed offline ho optato per il taglia e cuci :-) per le frecce invece ho trovato gli adattatori barracuda.

ottimo.
mi permetto di darti un consiglio. vedo che hai portatarga barracuda. ecco....qua nel gruppo ne abbiamo rotti un bel po', alcuni (tipo il sottoscritto) anche più di una volta...è per il fatto di come è progettato. la parte orizzontale che parte dal fanale e va ad agganciarsi alla piastra portatarga vera e propria riceve delle vibrazioni su quell'asse che alla fine spezzano l'alluminio in corrispondenza dei fori centrali ovali. stai attento. alcuni hanno rinforzato quella piastra aggiungendone un'altra. altri, come me, dopo la seconda rottura e litigata con barracuda perchè non riconoscono il difetto costruttivo ma sostengono un errato montaggio e inclinazione della targa(!), sono passati ad altra marca e tipologia. Peccato perchè esteticamente è il più bello. Se tu l'hai appena preso forse si sono decisi a rinforzare quel pezzo o hanno trovato il modo di non fargli ricevere tutte quelle sollecitazioni. In ogni caso prestaci attenzione prima di perdere la targa e....tieniti nel sottosella il filo di ferro e nastro americano  :look:

Offline giamms

• Reziario
  • *
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2019, 23:33:11 »
In effetti l’ho preso perché il più bello ma mi sono da subito reso conto dell’errore commesso. Già per il semplice fatto che è di alluminio avrei dovuto preferire il lightech che invece è in policarbonato quindi più sicuro in caso di rottura. Inoltre mi sarebbe costato circa la metà...

Offline giamms

• Reziario
  • *
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2019, 01:17:09 »
In effetti l’ho preso perché il più bello ma mi sono da subito reso conto dell’errore commesso. Già per il semplice fatto che è di alluminio avrei dovuto preferire il lightech che invece è in policarbonato quindi più sicuro in caso di rottura. Inoltre mi sarebbe costato circa la metà...

Però in fondo...è stupendo!

Offline Skies79

• Moderatore
  • Crupellarius
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2019, 09:35:01 »
bello è bello sicuramente! prestaci solo attenzione. magari a te non si rompe o appunto l'hanno rinforzato.
io ho il lightech e comunque è in alluminio tutta la parte che sostituisce il sottocoda. in policarbonato è solo la piastra della targa, che serve a non spezzare la targa stessa. però i pannelli che sostengono la piastra portatarga sono in verticale quindi non ricevono quelle vibrazioni nocive. ce l'ho ormai da 3-4 anni e nessun problema, tant'è che ho preso lightech anche per la street triple perchè è bellissimo!

Offline Reno

• Mirmillone
  • Learning to fly
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2019, 12:40:52 »
...tant'è che ho preso lightech anche per la street triple perchè è bellissimo!
Idem  :su: : Lightech sia sulla Gladius, di cui allego una rara immagine  :D, sia sulla GSX-S, che ho postato da qualche altra parte...  :grat: