Autore Topic: Borse Motech  (Letto 551 volte)

Offline Leo_89

• Reziario
  • *
Borse Motech
« il: 13 Aprile 2018, 15:49:18 »
Salve a tutti.
Qualcuno di voi monta o ha montato in passato queste borse? come vi siete trovati?

Grazie in anticipo per le risposte

Offline Clicky

• Amministratore
  • Mirmillone
  • A chi non beve birra dio neghi anche l'acqua
Re:Borse Motech
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2018, 14:46:28 »
Mi spiace, no. Io ho avuto delle Buffalo e adesso ho una coppia di GIVI Traveler. Ad ogni modo non è che passi moltissima differenza tra una marca e l'altra se le usi un paio di volte l'anno. Se, invece, le usi quasi sempre allora meglio prendere qualcosa di più robusto e affidabile

Offline driftdiffusion

• Reziario
  • *
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2018, 13:16:44 »
Ciao a tutti,

sono interessato anche io all'acquisto di questo stesso modello di borse morbide laterali.
Il problema è che su diversi siti che le vendono campeggia un avviso che dice "solo per modelli con ABS".

Ma perchè!?!?
Non riesco a spiegarmelo.

La mia non ha l'ABS.
Qualcuno di voi le ha montate su modelli senza ABS?

Grazie in anticipo a tutti,

Matteo

Offline Skies79

• Moderatore
  • Crupellarius
  • Chi ha una moto ha una storia da raccontare
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2018, 12:17:49 »
ciao. io non ho mai sentito fare un abbinamento dell'abs con le borse  :grat:

anche perchè la moto è identica con o senza abs, ha solo una centralina in più nel sottosella e le route foniche sui dischi freno ma per il resto non c'è nessuna differenza strutturale.

io le mie borse givi le monto con le cinghie sia sulla gladius (no abs) che sulla street (abs) ma proprio non vedo il nesso.

anche perchè quelle borse sono universali

Offline driftdiffusion

• Reziario
  • *
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2018, 00:25:08 »
ciao. io non ho mai sentito fare un abbinamento dell'abs con le borse  :grat:

anche perchè la moto è identica con o senza abs, ha solo una centralina in più nel sottosella e le route foniche sui dischi freno ma per il resto non c'è nessuna differenza strutturale.

io le mie borse givi le monto con le cinghie sia sulla gladius (no abs) che sulla street (abs) ma proprio non vedo il nesso.

anche perchè quelle borse sono universali

Mi sono spiegato male, mi riferivo alle Motech e non alle Givi.

Le Motech montano un telaietto (come si intravede nelle foto postate da Leo_89) specifico per Gladius.
Sul sito del rivenditore Bikefactory campeggia la scritta "solo modello con ABS" (riferendosi esclusivamente alla Gladius).
Anche io ero perplesso in un primo momento perchè pensavo che il telaio fosse identico.
Però ho scoperto giusto ieri grazie ad una officina Suzuki che in effetti il telaio per Gladius SENZA ABS ha un numero di riferimento diverso rispetto a quello per la Gladius CON ABS. Strano ma vero.
Non siamo entrati nei dettagli per vedere quale fosse la differenza ma deve esserci.

Per quanto riguarda le GIVI. ho visto un paio la cui capacità totale dovrebbe essere circa 40lt (estese). Il difetto che hanno è che coprono la pedana del passeggero ed appoggiano sulle frecce.
Succede anche a te ?
se così non fosse potresti mica darmi il riferimento del modello delle tue GIVI per favore ? Grazie!

Matteo

Offline Skies79

• Moderatore
  • Crupellarius
  • Chi ha una moto ha una storia da raccontare
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2018, 12:35:14 »
ciao Matteo.
l'unica cosa a cui posso pensare è che nel modello con abs ci sia qualche componente attaccato al telaio o che arriva ad occupare un pelo più di spazio che non permette di attaccare i telaietti. non vedo altro motivo altrimenti.

il modello delle mie givi (che poi sono marchiate Kappa) non è più in produzione da anni ma sono le classiche in cordura estensibili, che io uso senta alcun telaietto e quindi me le posiziono dove voglio con le cinghie in dotazione e un paio di corde elastiche con i ganci per tenerle più ferme. non coprono le pedane posteriori, le ho usate più volte in due, e neanche le frecce anche se io ho portatarga e frecce aftermarket più piccole. il portatarga corto poi fa sì che le frecce rimangano quasi sotto al codino, quindi fuori da possibili intoppi.