Autore Topic: Bardhal Xtc  (Letto 3598 volte)

Offline @ldo

• Trace
Re:Bardhal Xtc
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2017, 14:10:30 »
riprendo questo topic, per "recensire" la mia esperienza. al precedente tagliando buttai dentro XTC in questione, e tutto bene, cambiate belle fluide e sostituito all'alba dei 6000 che era ancora abbastanza "chiaro"  ;) adesso ho dentro XTS che dovrebbe full sintetico, ma dopo appena 3000km è già bello scuro e le cambiate "rumorose"  :pensa: tanto che sto pensando di non aspettare la scadenza e cambiarlo prima tornando all XTC  :pensa: ....qualcuno ha notato questa cosa passando al full sintetici?  :grat:

Offline beebip

• Secutor
  • **
  • zx10r 2005 pronto pista / zx10r 2011 pronto gara
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2017, 18:53:57 »
Quello che ho notato io che mentre sullo zx10r che uso in pista quindi un 4 cilindri l xts ha dato dei risultati realmente percettibili come rendimento del motore , sul bicilindrico della gladius non ho notato nessuna differenza a livello di rendimento tanto che stavo considerando di rimettere xtc sulla gladius
Probabilmente le tolleranze differenti  non danno vantaggi apprezzabili.
Sul fatto del colore ci può stare l xts è concepito per la pista, quindi prestazioni superiori ma degrado più veloce, considera che uso pista l'olio si cambia ogni 1000 massimo 2000km

Offline @ldo

• Trace
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2017, 20:03:35 »
bhè io non l'ho buttato dentro per incrementare prestazioni, speravo solo in un cambio più "morbido" e almeno durata come xtc  :grat: ....ascolterò altri pareri volentieri se ci sono ....intanto mi preparo psicologicamente per acquisto di un altro kit olio+filtro  :doh: